ASD POLIUISP10 MILANO

CHI SIAMO

Poliuisp10 esiste fin dalla seconda metà degli anni '50 e dagli anni '60 diventa un punto di riferimento per molte persone

riconosciuta dal CONI ed iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche,

punto di riferimento per molte persone a Milano ed hinterland

per le quali ci impegniamo con serietà e passione per la promozione dell'attività sportiva.

 

Le nostre proposte sono il frutto della nostra esperienza e della forte idea di uno sport per tutti,

senza limiti di età, ad ogni livello e per tutte le “tasche”.

La nostra idea di sport è anche l’idea della

UISP - Unione Italiana Sport per tutti - dal 1948

primo Ente di promozione sportiva in Italia per numero di associati

con circa un milione di aderenti e circa tredicimila

società sportive affiliate, tra le quali ASD Poliuisp10.

 

A tutte le nostre uscite sulla neve sono sempre a disposizione degli sciatori (almeno di medie capacità)

qualificati e preparati Operatori UISP per lo sci accompagnato.

I nostri Operatori sportivi sono sempre felici di contribuire a

farvi divertire di più e con maggiore sicurezza

dando consigli utili o anche solo facendovi conoscere le piste migliori.

Per chi non sa sciare, ci sono i corsi per imparare e divertirsi in sicurezza.

 

Per i nostri soci sono previste convenzioni per:

sconti in negozi e località sciistiche convenzionate

Per ottenerli basta chiedere in sede!

 

Da sempre siamo impegnati per avvicinare allo sport, in particolare lo sci, adulti e bambini nel modo più sicuro e divertente possibile.

 

ASD POLIUISP10 Milano è associata alla UISP

UISP, Unione Italiana Sport Per Tutti, è un'associazione di persone all'interno della quale convivono "anime", storie, esperienze e professionalità diverse tra loro, ma accomunate da un unico obiettivo: estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

Chi sceglie di diventare socio UISP può praticare le attività sportive preferite e magari scoprirne di nuove, può fare sport per il piacere di farlo e per stare bene, divertirsi, incontrare nuovi amici e anche partecipare ad iniziative di solidarietà, in difesa dei diritti civili e dell'ambiente.

Parliamo di uno sport come percorso attivo fatto di scelte consapevoli per migliorare e valorizzare l'ambiente a cominciare dal nostro corpo e portatore di valori positivi quali solidarietà e rispetto delle regole del gioco e degli altri individui.

 ·   L'UISP è un ente di promozione sportiva fondata nel settembre 1948.

·   L'UISP è un'associazione democratica liberamente costituita per affermare la pratica sportiva come un diritto primario di tutti i cittadini, contro ogni forma di discriminazione, di esclusione e disuguaglianza, come educazione allo sport pulito e alla pratica motoria, dall'infanzia alla vecchiaia.

·   L'UISP promuove lo sport a misura degli individui, delle loro differenze di sesso, di età, di condizione fisica e di motivazione.

·   L'UISP è riconosciuta come ente avente finalità assistenziale dal Ministero dell' Interno con D.M. del 6 maggio 1989, nonché come ente di promozione sportiva dal CONI con provvedimento del 24 giugno 1976, in forza del D.P.R n.530 del 2 agosto 1974.

AREA UISP AREA NEVE

L’Area Nazionale Neve organizza una delle prime attività nate all'interno dell'UISP. Nascono in seguito coordinamenti provinciali, Cral e circoli, per rispondere alle esigenze di organizzare uscite per portare i soci sulla neve.

Nasce subito l'esigenza di avere delle persone che facciano da accompagnatori e che possano essere in grado di dare i primi suggerimenti per imparare a sciare.

La presenza di coordinamenti si riscontra fin dai primi anni '50 in Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche e Abruzzo.

Verso la fine degli stessi anni si iniziano ad organizzare dei momenti agonistici a carattere regionale e nazionale. Da una ricerca risulta che i primi Campionati italiani si sono svolti nel lontano 1958.

 Nel 1984 l'UISP inaugura una grande manifestazione nazionale che si ripete ogni anno, Neveuisp, che riscuote una grande partecipazione da tutta Italia, e che ha toccato le più note stazioni dell'arco alpino, dalla Valle d'Aosta al Trentino e al Veneto.